MESSAGGIO DEL FONDATORE

Nella primavera del 1996, dopo una pluriennale esperienza di agente nel mercato dell’imbottigliamento, decisi che era giunto il momento di progettare e realizzare il mio primo prototipo di monoblocco di riempimento e chiusura.

Questa macchina, ancora in funzione presso un produttore vinicolo piemontese, rappresenta il primo passo di un percorso che ha realizzato la mia visione: progettare e costruire macchine che uniscano innovazione e tecnologia, prestazioni e affidabilità. In breve: soluzioni altamente qualitative per rispondere alle aspettative di un mercato sempre più esigente e attento.

Ed è questa la filosofia che permea la nostra organizzazione: EUROSTAR ha raggiunto in due decenni risultati importanti con più di 1.200 installazioni in tutto il mondo, traguardi che immediatamente si trasformano in piattaforme di partenza verso nuove sfide.

Quest’anno ricorre il ventennale di quella decisione: le motivazioni, l’entusiasmo e l’attenzione continua al miglioramento restano gli stessi di allora, semmai più determinati grazie ai risultati ottenuti.

Ringrazio i miei collaboratori con i quali condivido ogni giorno quest’avventura meravigliosa.

Alessandro Castagno

Fondatore e Presidente

CHI SIAMO

In EUROSTAR progettiamo, fabbrichiamo e installiamo sistemi di imbottigliamento basati sullo stato dell’arte delle tecnologie di riempimento e linee complete applicando il più avanzato know-how nel packaging.

Serviamo primarie società nel mondo in tutti i mercati principali: acqua e bibite, birra, vini e liquori, prodotti alimentari, cura della persona, cura della casa, prodotti farmaceutici e chimici.

Contiamo più di 1.200 installazioni EUROSTAR nel mondo, assistite dalla nostra rete di Servizio Post Vendita.

Le nostre tecnologie soddisfano tutte le principali applicazioni di riempimento di prodotti liquidi fino alla media viscosità: dalla leggera depressione all’alto vuoto, dalla isobarica (meccanica ed elettro-pneumatica) alla volumetrica (meccanica ed elettronica con flussimetri).

La nostra tecnologia isobarica per liquidi gassati è oggi disponibile nella nuova gamma di macchine per il riempimento di lattine in alluminio, equipaggiate con le torrette aggraffatrici progettate e costruite in EUROSTAR.

La capacità di produzione delle nostre macchine è nella gamma tra 1.000 e 24.000 BpH con contenitori di vetro, PET e altri polimeri, integrando tutte le opzioni di chiusura disponibili sul mercato.

Coordinate satellitari:
- Latitudine 44.7545417
- Longitudine 8.27492419

LA RETE

EUROSTAR è presente in tutto il mondo attraverso la sua rete commerciale di distributori che assicura il Servizio Post Vendita in stretto collegamento con la sede.

RICERCA E SVILUPPO

L’aggraffatrice per lattine, progettata e costruita internamente, testimonia l’impegno di EUROSTAR nella ricerca e nello sviluppo.

Questo impegno ci consente di proporre una gamma di tecnologie di riempimento e di soluzioni di imbottigliamento tra le più ampie disponibili oggi sul mercato.